Perché un percorso assieme alla coach Michela?
Con la coach Michela puoi arrivare a livello personale a fare delle scelte, dei cambiamenti che ti permetteranno di essere orgoglioso del percorso fatto. Ti sentirai soddisfatto, ti guarderai indietro e vedrai un’altra persona; proverai felicità per quello che hai deciso di fare, per le varie fasi che hai superato, per la tenacia che hai avuto e per i risultati raggiunti. Questo ti permetterà di essere visto dagli altri sotto la veste di un’altra persona, ti permetterà di ridurre la paura di non essere in grado, di non riuscire, e di ridurre il dolore verso situazioni che non pensavi di poter cambiare.
Cosa faremo assieme?
Gli incontri saranno legati ad argomenti vari, svolti in:
- gruppo
- singolarmente.
Le persone che desiderano un coach individuale possono programmare assieme a me gli incontri, dopo un contatto conoscitivo, oppure via e-mail per coloro che si trovano a distanze troppo elevate.
La chiave di ogni incontro sarà l’emozione: lo stato d’animo nel momento, la situazione vissuta, le situazioni che non riusciamo a gestire, le situazioni “zavorra” e tutto quello di cui abbiamo bisogno per esternare e liberare le nostre emozioni.
In quanti incontri?
Gli incontri durano:
- due ore l’uno / per un argomento può esserci un incontro o più
- due ore per un singolo incontro
Per informarsi in merito agli argomenti visionare FB "Life Coach e Business Coach".
In quanti saremo?
I gruppi possono andare da 8 a massimo 40 persone.
Dove si terranno?
Zona Udine
Domande possibili
Il Coach è il professionista che accompagna le persone nell’accrescere le possibilità e le abilità di conseguire risultati concreti e duraturi. Il termine “coach” proviene dall’inglese e significa carro, carrozza o vettura e, come un mezzo di trasporto, il coach accompagna chi richiede la sua consulenza nell’esame delle condizioni che desidera modificare (luogo di partenza), nel definire gli obiettivi (luogo desiderato) e nell’elaborare un idoneo piano d’azione.
Chi è un Life Coach?
Il Life Coach è il professionista che fornisce ai propri clienti un supporto nel definire e perseguire obiettivi personali: li aiuta a lavorare sulle ragioni profonde di ciò che il cliente vuole raggiungere, sullo stato problema e lo stato risorse; aiuta a stabilire un piano d’azione per il raggiungimento di obiettivi, a far emergere le sue potenzialità e a mantenere alta la motivazione.
Chi è un Business Coach?
Un professionista che aiuta i singoli ed i team ad agire più efficacemente nella vita professionale, nel fissare in maniera appropriata gli obiettivi individuali e collettivi. Aiuta il team o il singolo a progettare, avviare e monitorare cambiamenti professionali, permettendo loro di attivare le risorse necessarie per essere gli attori principali. Sono sempre di più le aziende e le organizzazioni che si affidano al Coaching per integrare la formazione tradizionale. Il Coach Aziendale e Manageriale è un professionista che ha il compito di portare le persone a cambiare a scegliere, sempre affiancandole.
Come si diventa coach?
Per diventare Coach si devono seguire dei percorsi formativi della durata di circa due anni. Un requisito comunque necessario per svolgere efficacemente questa attività è avere elevate capacità comunicative e relazionali. Il percorso completo del Coach vede necessaria una preparazione sulle basi del Coach e sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).
Quali sono i principi di un coach?
- Ottemperare alle linee guida etiche e agli standard professionali
- Stabilire l’accordo di Coaching con il Coachee
- Stabilire fiducia con il Coachee
- Presenza nel Coach
- Attivare l’ascolto attivo
- Elaborare e sottoporre domande potenti
- Stabilire una comunicazione diretta
- Creare consapevolezza nel Coachee
- Definire una progettazione di azioni da svolgere per il Coachee
- Pianificare e stabilire obiettivi con il Coachee
- Gestire i progressi e le responsabilità avendo un continuo feedback